GRAFICA

open source

LA COMUNICAZIONE

"La Semiotica, in principio, è la disciplina che studia tutto ciò che può essere usato per mentire."

(Umberto Eco)

5 miti della Grafica pubblicitaria

Il grafico pubblicitario è capace di ideare e realizzare un progetto visivo, assumendo la direzione artistica e prendendo in carico le esigenze di comunicazione e marketing di un cliente. Questo è il lavoro quotidiano di un grafico pubblicitario; poi ci sono i miti, gli inarrivabili, che hanno cambiato prospettive e paradigmi di comunicazione.

Ecco i 5 miti della grafica pubblicitaria che hanno davvero lasciato un'impronta indelebile nel tempo

"Estetica della logica"

Così si esprimeva Bruno Munari nel suo testo Artista e designer del 1966, nel riferirsi a ciò che oggi intendiamo per grafica.

La comunicazione grafica e visiva.

Il periodo storico in cui si snoda il percorso della comunicazione visiva moderna è rappresentato da uno scenario racchiuso tra due rivoluzioni. La rivoluzione tecnica degli ultimi due decenni dell'Ottocento, l'immissione sui mercati mondiali di macchine compositrici per i testi, come le linotype e le monotype.

Sede centrale con liceo artistico: via Armando Diaz, 43 - 80011 Acerra (NA),tel. centralino: 0815205935, fax: 0818859712, segreteria: 0813192770 Sede succursale con liceo scienze umane:via T. Campanella, 80011 Acerra (NA), tel/fax: 081/8850905 -Sede succursale con liceo musicale:via S. Pellico, 80011 Acerra (NA), tel: 08119660921                                                                                     Email: nais10900c@istruzione.itPEC: nais10900c@pec.istruzione.it - C.Fisc: 93056740637 -Nome Ufficio iPA: Uff_eFatturaPACodice Univoco ufficio: UFOYYV
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia